Una gradita conferma, a partire da Settembre 2021

Corso di Hata Yoga Yin e Yang con l’istruttrice Claudia Adamo

L’Hata Yoga Yin e Yang è un antico sistema di pratiche pensate per armonizzare corpo, mente e spirito.

La pratica regolare dello yoga coinvolge sia il corpo che la mente in un percorso di crescita e ricerca personale che rende possibile il raggiungimento di traguardi sorprendenti.

Consiste in una serie di posizioni, gli Asana (parola derivante dal sanscrito), che portano a una maggiore consapevolezza del proprio corpo, a correggere posture sbagliate, a tonificare tutti i muscoli del corpo, non solo rinforzandoli ma bilanciando forza ed elasticità.

Le posizioni che vengono assunte, infatti, permettono il fluire all’interno del corpo dell’energia vitale ed il rilascio delle tossine, mentre il corpo perde di rigidità e diminuisce le tensioni.

Lo yoga, pertanto, porta ad uno stato di quiete interiore, riducendo così ansia e stress.

Il veicolo attraverso cui il corpo si muove negli Asana è il respiro, il lavoro in sinergia tra movimento e respiro aumenta l’ossigenazione dei tessuti e depura l’organismo dalle tossine.

Gli Asana stimolano, infatti, la circolazione del sangue e la pratica del respiro permette la riossigenazione dell’organismo nella sua interezza. L’energia e la tensione accumulate vengono facilmente liberate e ne consegue un abbassamento dei livelli di stress.
Gli Asana, quindi apportano un giovamento a tutto il nostro organismo.

Oltre alla ricerca di un equilibrio personale, lo yoga è un percorso teso a instaurare una propria relazione con l’energia universale, nella ricerca di un aspetto più sottile e spirituale del quotidiano, in armonia con il cosmo e la natura.
Tali benefici non sono dati dalla perfezione della postura, infatti la qualità degli Asana non è data dal loro grado di difficoltà quanto dalla predisposizione mentale con la quale si praticano. Non è infatti necessario effettuare contorsioni quanto lavorare individualmente con il proprio corpo senza sforzo ne competizione ne giudizio. Semplicemente ascoltandosi dall’interno.

Le lezioni di Yin e Yang Yoga si svolgeranno nel seguente orario:

Martedì 18.00-19.00

Per informazioni sui costi e per iscrizioni, contattateci allo 040/2601899.

I corsi verranno attivati con un minimo di tre partecipanti. Nel rispetto della normativa vigente, per l’accesso alla sala corsi viene richiesto il Green Pass in corso di validità. Le lezioni possono essere seguite in modalità on-line tramite la piattaforma Zoom.